Servizi

Cosa facciamo

La nostra società mette a disposizione dei tecnici e delle aziende un servizio personalizzato unico nel suo genere, grazie al nostro laboratorio siamo in grado di qualificare e certificare le materie prime.

marcatura-ceCreated with Sketch.

Marcatura ce

La marcatura CE viene assegnata ad una categoria di prodotti sulla base di requisiti tecnici e organizzativi che il produttore deve dimostrare di possedere.

I settori di nostra competenza sono:

PRODUZIONE DI AGGREGATI SECONDO UNI EN 12620 – 13043 – 13242
PRODUZIONE DI AGGREGATI RICICLATI
PRODUZIONE DI PREFABBRICATI

Il servizio da noi proposto riguarda l’esecuzione di modelli e istruzioni operative per l’azienda, secondo una procedura da noi redatta.
Questo testo fa riferimento all’esecuzione di prove di laboratorio e in sito per la qualifica iniziale e ad un controllo nel tempo sui materiali prodotti secondo le normative vigenti.

consulenzaCreated with Sketch.

Consulenza

Nel rispetto delle NORME TECNICHE PER LE COSTRUZIONI, il Direttore dei Lavori ha l’obbligo di eseguire controlli sistematici in corso d’opera per verificare la conformità delle caratteristiche del calcestruzzo messo in opera rispetto a quello stabilito dal progetto e sperimentalmente verificato in sede di valutazione preliminare.

Grazie ai nostri servizi i professionisti e le aziende possono usufruire di:

• Controllo delle materie prime (aggregati, cemento, acqua, additivi, aggiunte)
• Consulenza e assistenza nello studio preventivo in laboratorio delle miscele di calcestruzzo (mix design)
• Esecuzione di provini in calcestruzzo nel rispetto della UNI EN 12350 e UNI EN 12390
• Assistenza sia in fase di produzione che di realizzazione e/o messa in opera del prodotto Controllo statistico di produzione.

Siamo inoltre direttamente collegati con laboratori ufficiali per tutto ciò che concerne l’ufficializzazione e la certificazione del lavoro svolto.

Consulenza

Hai bisogno di una consulenza o vuoi maggiori informazioni?

La nostra lunga esperienza nel settore edile ci permette di sviluppare un servizio su misura del professionista.
Non esitare a contattarci

fpcCreated with Sketch.

FPC (controllo di produzione in fabbrica)

Tutti gli impianti di produzione di calcestruzzo con processo industrializzato devono possedere la certificazione del sistema di controllo del processo di produzione.

Il direttore dei lavori è tenuto a verificare la conformità delle forniture (in caso volesse rifiutarle) e ad acquisire prima della fornitura una copia della certificazione del controllo del processo produttivo.

CIM srl è una Società specializzata che offre Consulenza e assistenza tecnica nel settore del calcestruzzo e degli inerti, assicurando alle aziende e ai suoi clienti il controllo delle materie prime, lo studio del mix design, l’analisi del centro di produzione e la verifica del prodotto finito secondo le norme vigenti.

Verifichiamo costantemente che l’organizzazione e la qualità dei prodotti venga mantenuta nel tempo e rispetti i requisiti di legge:

– UNI EN 206
– UNI EN 11104

laboratorioCreated with Sketch.

Laboratorio

La ricerca tecnologica é alla base delle scelte imprenditoriali della nostra società.

Un moderno ed attrezzato laboratorio ricopre un ruolo determinante nello svolgimento di tale funzione grazie al personale qualificato e alle più avanzate attrezzature disponibili.

In particolare il Laboratorio svolge le seguenti attività:

• Studio e caratterizzazione delle miscele e delle materie prime
• Mix Design e qualifica per singola tipologia di prodotto
• Controllo di produzione dei materiali finiti
• Assistenza ai cantieri e alla clientela per soluzioni tecniche a problemi specifici.

Il nostro obiettivo è garantire il controllo della Qualità per offrire una garanzia reale del prodotto, a tal proposito disponiamo di un Laboratorio Tecnologico avanzato per il controllo delle materie prime e di tutto il ciclo produttivo.